From worst to best

Dalle architetture di Architerror ai vincitori della “call for ideas 2024”, passando dal Compasso d’Oro vinto da Massimo Roj, presente all’evento.

Un viaggio affascinante attraverso il mondo dell'architettura, partendo dagli esempi più discutibili e bizzarri raccolti dalla pagina social Architerror fino ad arrivare alle eccellenze premiate nella "Call for Ideas 2024". 

Max Adiansi, architetto e fondatore di “Architerror”, presenterà una serie di scempi architettonici, che hanno fallito in termini di design, funzionalità, sicurezza e impatto ambientale. Per contrasto, la seconda parte sarà dedicata alla presentazione dei vincitori della "Call for Ideas 2024" indetta da Restructura per il secondo anno, che ha raccolto proposte innovative e sostenibili da architetti e studi di progettazione di tutto il paese. La presentazione avverrà alla presenza dell’Arch. Massimo Roj, fondatore di Progetto CMR, che in sinergia con il Gruppo Focchi, ha di recente vinto il Compasso D’Oro ADI 2024 nella categoria design dei materiali e dei sistemi tecnologici con CELLIA®.

Intervengono:

L'architettura "bizzarra": fra aspetti comici, debolezze e gravi errori della progettazione ed esecuzione contemporanea

Max Adiansi Architetto e fondatore di Architerror

Il modulo CELLIA: il primo sistema innovativo per il deep retrofit dell'esistente premiato con l'ADI Compasso d'Oro 2024

Massimo Roj CEO e Founder Progetto CMR

I progetti selezionati dalla “Call for ideas 2024”

Moderano:

Maria Chiara Voci Giornalista esperta di settore

Andrea Dell’Orto Divulgatore, esperto in sostenibilità

 

2 CFP Architetti

Scarica la locandina!

Gli Appuntamenti di: 21 Novembre 2024