“Italia Casa e Condominio” è un periodico indipendente di approfondimento amministrativo, tecnico, giuridico, fiscale, immobiliare, tecnologico, che si rivolge ai professionisti e a tutti gli operatori del settore casa, in particolare ai proprietari immobiliari e agli amministratori di condominio.

Una voce di servizio a cadenza mensile, che si unisce a www.quotidianodelcondominio.it, pagine web aggiornate tutti i giorni con notizie d’attualità in libera consultazione, che si aggiungono a servizi di approfondimento giuridico, normativo e fiscale riservati agli abbonati. 

La comunicazione sul portale www.quotidianodelcondominio.it e sul mensile Italia Casa e Condominio consente di raggiungere una fascia molto ampia di professionisti del settore in quanto si tratta di prodotti “storici”. 

Il portale è sul mercato da oltre dieci anni, può vantare un’ottima indicizzazione da parte di Google al punto da comparire sempre in testa nelle ricerche sul settore casa e condominio, in competizione con Il Sole 24 Ore, e registra una media di oltre 2mila visite giornaliere. La rivista è stata fondata a fine anni Ottanta in edizione cartacea, per poi passare esclusivamente al formato digitale nel 2020 e, disponibile anche sul sito, viene inviata via mail ad amministratori di condominio, proprietari di immobili e professionisti del settore in base ad indirizzari acquisiti da Ordini e Collegi professionali, oltre che dalle associazioni di categoria. 

La comunicazione di prodotto sul portale www.quotidianodelcondominio.it e sul mensile Italia Casa e Condominio è professionale e qualificata: su precisa scelta dell’editore, non trovano spazio banner di taglio esclusivamente commerciale, ma banner/redazionali, nei quali al logo aziendale viene abbinato un articolo che spiega caratteristiche e peculiarità dell’azienda o del servizio di volta in volta promossi.